Perché ci stiamo avvicinando agli uomini che causano dolore?

by | Mar 5, 2024 | ! Senza una colonna | 0 comments

Se ti sembra che la stessa sceneggiatura si ripeta nelle tue storie d’amore, non affrettati a lamentarti di destino, danno e karma. Probabilmente devi capire quali partner scegli e perché. Questa è una grande notizia: comprendere l’essenza del problema, puoi trovare opzioni per risolverlo!

Quando conosciamo gli uomini e andiamo alle date, possiamo incontrare non solo bellissimi principi. Esiste il rischio che incontreremo coloro che imitano solo l’amore e la sincerità delle intenzioni e sono pronti ad abbandonarci per il bene di una nuova vittima. Soffriamo di uomini che pensano di essere in grado di costruire relazioni strette, ma per vari motivi non siamo pronti per questo. Queste persone ingannano se stesse e partner.

Come evitare il riavvicinamento con persone che portano solo dolore e delusione alle nostre vite?

Chi e perché attraggiamo

Gli opposti sono attratti? Questo è solo un cliché comune. E di solito cessiamo di essere d’accordo con questa idea, quando la connessione tra noi e il partner dura a lungo, è sicuro l’allenatore sulle relazioni interpersonali di Greg Michaelson. Ma all’inizio della comunicazione, possiamo davvero attrarre sfumature individuali della personalità, che non troviamo in noi stessi.

Ma allo stesso tempo, una persona fiduciosa che percepisce la vita come una strada piena di opportunità e scoperte, raggiunge intuitivamente la stessa vita, compagno di viaggio. E viceversa – Chi è vincolato dalle paure e dalle restrizioni interne sarà simpatizzato con una persona che è importante per la prevedibilità.

“Abbiamo inconsciamente letto questi atteggiamenti come familiari e i più comodi”, crede Michaelson. – Quando incontri, un uomo nel linguaggio del corpo, dal look determina quanto sei sicuro di te, sei in grado di goderti la vita. Potrebbe non notare le imperfezioni della tua figura. Ma vede perfettamente uno sguardo estinto, le spalle bruciate. Questa immagine, come la più vicina e comprensibile, è spesso scelta da chi è pronto a suonare solo le sue paure e i suoi complessi in una relazione.

Ecco perché l’incertezza con un magnete attira coloro che hanno paura della vita e spesso non sono in grado di fidarsi e relazioni responsabili. Molto probabilmente, questa non è la persona che vuoi vedere nelle vicinanze.

Rafforza i confini interni

A volte noi stessi non notiamo come diamo al partner

Nelle relazioni a lungo termine ci sono ups e bassi in diversi campi, anche nel sesso. E a volte è così bello saltare dal Sildenafil online sicuro del grafico nella parte superiore!

ogni motivo per pensare che i suoi desideri siano sempre prioritari per noi. Se chiama la sera e si offre inaspettatamente di incontrarsi, cambi dei piani e immediatamente d’accordo, anche se hai già messo una maschera e messo su un pigiama accogliente?

“Anche se ti piace davvero una persona, non dovresti farlo”, è sicuro Greg Michaelson. – Quando un uomo ti offre una riunione spontanea, quindi, molto probabilmente, aveva altri piani che hanno cancellato all’ultimo momento. In effetti, non apprezza te o il tuo tempo. Tali tattiche sono spesso utilizzate dai pickuper per i quali ciò che sta accadendo è solo un gioco.

Forse il vero compito di una persona del genere è sentire il suo potere su di te e quindi affermare se stesso. È importante non perdere una sensazione di conforto, ma questo è possibile solo se la seconda squadra rispetta i tuoi interessi, tiene conto dei tuoi desideri.

Per avere una pausa

Prima di tutto, vale la pena capire perché queste persone sono vicine a te.

Forse sei sopravvissuto di recente a un evento ferito: malattia o separazione con una persona cara. E non sopravvissero a ciò che è accaduto e il dolore e la sensazione di solitudine spingono a “riprendersi” in una nuova relazione. La seconda parte legge accuratamente la tua vulnerabilità e può usarla nei suoi interessi.

Se di tanto in tanto non attiri affatto quelli che vorresti vedere un compagno di vita, puoi fermarti, smettere temporaneamente andare alle date e iniziare a rafforzare il tuo stato interno.

Collegare la selettività

Spesso le donne sono chiamate ad espandere l’idea di un partner potenzialmente possibile, non si chiude sullo stesso tipo di uomini e hanno conosciuto più attivamente. Cerca di andare dal contrario – per diventare più critico nei confronti di nuovi conoscenti virtuali che ti invitano alle date.

Rifiuta le proposte di coloro che ti causano almeno il minimo dubbio. Se dopo diverse riunioni di successo inizi a notare nel comportamento di un uomo ciò che ti confonde, prova a mettere immediatamente una pausa per non avvicinarti emotivamente. Anche se ti sembra che tra te sia quello che viene chiamato chimica.

“Le persone con interessi simili e valori di vita si notano”, ricorda Michaelson. – Cerca di organizzare la tua vita sociale in modo che tu sia più spesso in luoghi in cui lo sono chi sono vicini nello spirito. Se ti piacciono le mostre, il cinema, lo sport, non sei indifferente agli animali domestici – inizia non con applicazioni di appuntamenti, ma piuttosto con club e forum sugli interessi. È lì che è molto probabile che incontri una persona cara “.

“Facciamo una scelta inconsciamente”

Marina Masus, psicologo

Se di tanto in tanto ci troviamo in una relazione in cui stiamo causando dolore, deprezzamo i nostri sentimenti, allora molto probabilmente tutti i partner selezionati uniscono qualcosa. Di norma, la chiave che improvvisamente “sblocca” il nostro cuore è la sceneggiatura dei genitori così chiamata. Quello che abbiamo visto in famiglia e ripetiamo il solito modo.

Nell’infanzia, abbiamo un attaccamento speciale a uno dei genitori, al limite dell’amore. E non ci occupiamo necessariamente di un caloroso attaccamento al genitore del sesso opposto. Per una ragazza, questa può essere una madre imprevedibile: quella allegra, pronta a condividere con lei tutte le gioie dei bambini, quindi inaspettatamente dura, capace di urlare e punire per qualsiasi cosa.

La ragazza sta crescendo, inizia ad apprezzare gli uomini con la stessa spontaneità dei sentimenti e una manifestazione incontrollata di emozioni. Quando le relazioni con loro si stanno sgretolando, sembra alla donna che fosse di nuovo sfortunata. Ma in effetti, lei stessa sceglie inconsciamente proprio di questi partner.